A pochi passi dalla Sagrada Familia, nel centro residenziale di Barcellona, nasce la casa progetto Font 6 di Andrea Serboli co-fondatore di Colombo e Serboli Architecture, un quadrilocale con oblò vista bagno!
Quattro locali, 75 mq, pareti bianche e pavimenti in cemento, il magnifico contrasto tra il blu e il pesca e poi dipinti e souvenir collezionati da Serboli durante i suoi viaggi.
La ristrutturazione dell’appartamento unisce materiali preziosi e arredi firmati con elementi più semplici. La grande vetrata del salone che affaccia sul verde balcone permette alla luce di inondare tutto lo spazio. Il punto focale della casa è, però, il bagno che si trova situato al centro della pianta dell’appartamento. L’ingresso della sala da bagno è mimetizzato tra le porte degli armadi color blu marino, e al suo interno le pareti sono dipinte a contrasto nella tonalità Pantone 2019 Living Coral accompagnate da rubinetti e soffione in finitura nera opaca. L’oblò, coperto di vetro, fa capolino nella parete del box doccia, così da dar sfogo sulla zona giorno principale. Nella parte posteriore dell’appartamento troviamo due camere da letto arredate con lo stesso stile decorativo.