fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

#consigli cosa vuol dire vivere una casa con terrazzo

Quando ci arriva una casa con il terrazzo come quella in vendita in via Massena 61, non possiamo non condividervi la bellezza di acquistare una casa con questo spazio in più! Quando i nostri clienti ci spiegano come vorrebbero fosse la loro nuova casa spesso ci raccontano i loro sogni, i loro desideri. Non si tratta solo di un calcolo di superficie e numero di piastrelle, non sono solo le caratteristiche tecniche a fare una casa, ma spesso, molto spesso, gli ambienti ci comunicano qualcosa e la casa con terrazzo è l’elemento che, di solito, riesce a “parlare” di più. 

L’appartamento con terrazzo è un bene molto ricercato, soprattutto nelle grandi città, dove si fa forte la voglia di sentirsi immersi in un universo parallelo fatto di piante, poltrone, lanterne e tranquillità. Un terrazzo significa poter trasformare qualche metro in più in uno spazio vivibile e sfruttabile veramente in tutte le stagioni, non solo in estate. Qui avrai modo di osservare un panorama esclusivo, avrai la possibilità di vivere l’esterno della tua casa pur abitando in città, goderti il clima piacevole delle mezze stagioni e trascorrere ore piacevoli in compagnia e, magari, allestire anche un piccolo giardino.

Se è un progetto realizzabile e il desiderio è quello di vivere la terrazza anche nella stagione fredda allora una soluzione valida è quella di creare una struttura trasparente di serramenti scorrevoli, così da sfruttare calore e luce solare. Una scelta che garantirà un ampliamento della casa, uno spazio in più dove rilassarsi, giocare insieme ai bambini, incontrare gli amici per pranzi e cene in compagnia, dove anche lavorare al pc diventerà meno faticoso, il tutto sfruttando al massimo il sole anche nei mesi freddi!

Se invece l’idea di creare una struttura di questo tipo non è realizzabile è sempre possibile posizionare un bel gazebo con poltrone, divanetti e cuscini colorati da sfruttare anche per serate in compagnia.

Senza dubbio ciò che permette di rendere il terrazzo una vera oasi di pace è l’elemento verde. È un arredo vivo, capace di far cambiare completamente volto a un ambiente e va sempre disposto in modo opportuno in base al soleggiamento dello spazio. Le piante oltre ad abbellire l’ambiente hanno la funzione di delimitare gli spazi, se il terrazzo sarà diviso per zone, anche le piante potrebbero seguire questa distinzione. Proprio per questo gli appassionati col pollice verde potrà essere una buona idea anche quella di realizzare una piccola zona dedicata all’orto a cui dedicare le proprie cure e attenzioni.

E per te? Cosa significa abitare una casa con terrazzo? Quali sono gli elementi ai quali non potresti rinunciare?

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
#newsimmobiliari canone concordato la cedolare secca resta al 10%
Articolo successivo
#newsimmobiliari Legge di Bilancio 2020

Potrebbe interessarti anche: