fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

#consigli 5 tips per arredare la casa al mare

La casa al mare è traduzione mentale di pace e serenità, di relax, di tranquillità e spensieratezza. Arredare una casa al mare può non essere così semplice, ma per fare un buon lavoro bastano alcuni piccoli accorgimenti per riuscire a tradurre la fantasia in realtà.

  • Prima regola, tessuti leggeri! Sì al cotone, al lino e al tulle per dare allo spazio una freschezza anche a livello visivo.
  • Prediligere colori chiari per le pareti che danno luminosità agli spazi, per gli arredi sono perfetti tutti i toni del blu e dell’azzurro, ma perché non provare a giocare con i rosa e gli arancio per dare agli ambienti un tono allegro e brillante? Il pantone dell’anno è il living coral, le sue tonalità rallegrano e arredano con semplicità senza appesantire!
  • Il minimalismo è una carta vincente, gli ornamenti che richiamino il mare sono ben accetti, ma con parsimonia; è sempre meglio non esagerare con conchiglie e stelle marine per evitare l’effetto kitsch.
  • In contrasto col bianco dei tendaggi e delle pareti, o in tinta con qualche dettaglio d’arredo, vivacizzare gli ambienti con i fiori è sempre una buona idea, anche al mare!
  • Scegliere mobili non facilmente intaccabili da salsedine e sole, sì al legno strong ma soprattutto al ferro, senza scordare di passare una pennellata di antiruggine!
Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
#consigli vendere casa in 45 giorni? 5 modi per farlo al meglio!
Articolo successivo
#showerinspiration: qualche idea per scegliere la doccia!

Potrebbe interessarti anche: