fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

#inspiration le piante di casa

In un febbraio dove fioriscono alberi che solitamente sbocciano ad aprile abbiamo sentito la necessità di concentrarci più del solito sul verde che ci circonda.
Per noi il mondo delle piante è una quotidianità, le usiamo per decorare, arredare e valorizzare. Lo facciamo quando fotografiamo le nostre case, nel nostro studio, nella sala riunioni.

Ma oltre a funzionare da elemento decorativo, le piante negli ambienti domestici o negli uffici migliorano la qualità dell’aria.
Con le loro foglie, grandi o piccole che siano, le piante assorbono e isolano le sostanze organiche volatili nocive per la salute, alle quali siamo esposti, anche all’interno delle mura domestiche. Per combattere l’inquinamento che ci accompagna anche dentro casa possiamo sfruttare alcuni alleati che si adattano benissimo a crescere al chiuso. La scelta è vasta, il loro pregio risiede nel fogliame, caratterizzato spesso da foglie striate di giallo, oppure con piccole macchie bianco crema. Sono le piante che vengono da luoghi caldi e umidi e che si adattano perfettamente agli ambienti domestici.

In salotto, in ufficio o in cucina, piccole composizioni botaniche sapientemente abbinate creano, inoltre, vere e proprie scenografie se accostate ai colori delle pareti di una stanza. Unendo l’utile al dilettevole possiamo produrre effetti benefici per il nostro organismo, valorizzando al meglio gli spazi di casa.

Vuoi imparare come? Bottega Botanica ci insegna l’arte del plant design per scegliere le piante adatte a te e ai tuoi spazi e come trasformarle in complementi d’arredo di valore.

Iscriviti subito al nostro workshop per trascorrere un pomeriggio unico all’insegna del green.

Ci troverete in compagnia dei nostri specialissimi partner BIANCOROSSO DESIGN il 17 settembre 2020 alle ore 18, presso il nostro studio di via San Dalmazzo 24 a Torino.

Sponsor d’eccezione L’Orto già Salsamentario.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
#newsimmobiliari la guida per il bonus mobili ed elettrodomestici
Articolo successivo
#consigli perché scegliere una casa da ristrutturare

Potrebbe interessarti anche: