Poter apparecchiare la tavola all’aperto significa trasformare un pranzo o una cena in un’occasione per godersi l’estate in compagnia.
Non importa che si tratti di un piccolo tavolino sul balcone per fare colazione o di un tavolo in giardino da allestire per pranzi e cene, apparecchiare il tavolo all’aperto offre moltissime possibilità per divertirsi con gli addobbi.
Senza correre a comprare arredi studiati appositamente per i giardini, possiamo sfruttare quello che abbiamo a disposizione, giocare coi tessuti, coi colori, con gli elementi naturali presi dall’ambiente circostante.
Lo stile che sceglieremo dovrà andare d’accordo non solo con i nostri gusti, ma anche con lo stile dell’ambiente circostante. Se abbiamo una casa iper moderna sarà consigliabile rimanere su uno stile minimal senza eccedere con gli elementi di arredo. In alternativa, per chi ama gli ambienti ricchi perché non sfruttare qualche elemento vintage come tovaglie e tovaglioli della nonna, vecchie stoviglie, caraffe e vecchi mobili a cui magari basta una bella riverniciata.
Ecco qualche ispirazione per apparecchiare con stile la tavola per i pranzi e le cene all’aperto!