fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

MAISON&OBJET attraverso i nostri occhi

MAISON&OBJET è il più grande evento a Parigi dedicato ai professionisti del lifestyle in tutte le sue espressioni. Decorazione, design, arredamento, accessori, tessuti, fragranze, prodotti per l’infanzia, articoli per la tavola e molto altro. Ogni edizione di questa grande piattaforma di lifestyle, a metà tra il mondo del business e della creatività, mostra soluzioni progettuali ai visitatori di tutto il mondo in cerca di originalità.

Da vere fan di set design, complementi d’arredo e trend di mercato anche noi non potevamo mancare!

Ecco una selezione di brand che ci hanno più colpito durante questo evento dedicato all’arredamento.

Umage

UMAGE è una parola danese che significa “fare uno sforzo”, ed è quello che questo brand si propone di fare ogni giorno. UMAGE è il luogo in cui il bel design danese incontra la convenienza, i materiali di alta qualità e un’autentica attenzione per l’ambiente.

Questo brand combina estetica, semplicità e funzionalità e la infonde con artigianato premuroso e cura dell’ambiente. Il risultato sono design raffinati con un vantaggio sostenibile. I loro design sono confezionati in scatole eleganti, per ottimizzare la logistica globale e rendere i nostri design più accessibili e convenienti. Nel processo, riducono al minimo l’impronta di carbonio sul nostro pianeta massimizzando l’impegno etico nei confronti della responsabilità ambientale.

 

Hübsch

Con il sogno di costruire qualcosa di unico e con la passione per il buon design, Hübsch è stata fondata nel 2010 da Flemming Hussak, Jannie Krüger e Daniel Henriksen. Da allora, Hübsch è cresciuto di dimensioni ed è oggi considerato uno dei marchi leader di interni per la casa in Scandinavia.

La loro ispirazione è stata molto varia. Vantano un’ispirazione proveniente da tutto il mondo, scavando in precedenti periodi di design, hanno esaminato l’arte e ciò che ci circonda per scoprire come le persone vivono e usano i loro mobili.

La parola chiave felicità è profondamente radicata in Hübsch. Questo brand crede di poter creare felicità progettando prodotti di qualità in uno stile unico,  incontrando ciò che ci circonda con un sorriso sulle labbra.

Block Design

Block Design nasce nel 2000, fondato da Tara Ashe, dalla sua passione per il design e la volontà di combinarla con il suo background ingegneristico, per creare una gamma di prodotti lifestyle belli e funzionali.

A 20 anni dalla nascita del brand, ora collabora con un team di 7 creativi che si impegnano ogni giorno per garantire la massima qualità nel design e nella finitura. Ciascuno dei loro prodotti prende vita nello studio, situato sopra al loro laboratorio. Il loro mantra è creatività, colore e innovazione.

Pottery Pots

Pottery Pots è un marchio globale con radici olandesi, che sviluppa e vende fioriere di alta qualità e prodotti correlati, dalle ceramiche jumbo ai piccoli accessori, dalle finiture lucide a quelle ruvide, dai mobili per i commensali di famiglia, ai pezzi estetici su cui rilassarsi. Dalla fondazione del band nel 2008 puntiano a un vasto assortimento basato sulla convinzione che il design dovrebbe essere disponibile per tutti. Ecco perché sono sempre alla ricerca del perfetto equilibrio tra design, qualità e prezzo.

Puik

Una raffinata gamma di mobili e accessori realizzato dai migliori designer olandesi. PUIK è un brand che seleziona e coproduce, mette in mostra e consegna. Direttamente dalla fonte per ravvivare la tua casa,o ravviva qualsiasi spazio di lavoro attraverso sedute, tavoli, illuminazione e accessori.

Riducendolo alla sua stessa essenza, puik reinventa il design olandese. I restanti elementi monumentali vengono ricomposti in nuovi originali, formando una collezione in continua crescita dei migliori designer olandesi.

Doing Goods

E’ il brand perfetto per chi ha una personalità eccentrica e ama accessori per la casa imperfetti e divertenti.

Tutti i loro prodotti sono fatti a mano al 100% con pazienza e amore per l’artigianato, nei loro laboratori in India.

La storia di Doing Goods inizia nel 2010 con l’amore per la raccolta di tesori durante i viaggi. Usano questa ispirazione per progettare le loro divertenti collezioni di tappeti per animali, articoli in ottone, tessuti e altri adorabili accessori per la casa.

Definiscono i loro prodotti come wabi sabi: cose imperfette, con le loro storie uniche.

Amerai la loro originalità tanto quanto noi!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
I designer da scoprire
Articolo successivo
Open House in Via Boccaccio 29, Torino venerdi 19 novembre 12-16

Potrebbe interessarti anche: