fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

News immobiliari: Prezzi di vendita in crescita su Torino

A Torino il primo trimestre del 2019 vede un segno positivo con un rialzo del 2,5% dei valori immobiliari confermando un consolidamento nella graduale salita dei prezzi.

Il comportamento della domanda vede un livello medio-alto delle richieste in tutte le zone cittadine. Addirittura molto alta la domanda in zona Centro-Crocetta.

La situazione del mercato torinese sul fronte dei prezzi vive ancora di alti e bassi, con la periferia ancora in lieve calo, ma con le zone di maggior pregio e il centro in costante recupero. Valori sopra la media cittadina di 1.577 euro/m2 in 4 aree su 8: prezzi al top in Cavoretto-Borgo Po, Centro-Crocetta, Borgo San Paolo-Cenisia-Pozzo Strada e Aurora-Vanchiglia.

Le tipologie immobiliari più care a Torino variano da quartiere a quartiere a seconda della domanda considerando anche il numero di immobili presenti in quel dato momento sul mercato.

Il quadrilocale è la tipologia più cara nella maggior parte delle zone, il trilocale è la tipologia abitativa più cara e richiesta in Centro-Crocetta, mentre il prezzo è più caro per l’acquisto di un bilocale è in in zona Cavoretto-borgo Po e Borgo San Paolo-Cenisia-Pozzo Strada. I tagli piccoli, mono e bilocali sono le tipologia con valori al metro quadro più alti nelle zone Barriera di Milano-Regio Parco-Rebaudengo.

News thanks to Idealista news.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
#inspirationoftheweek arredare col velluto
Articolo successivo
#consigli sei pronto a guadagnare? 3 tips per affittare casa tua!

Potrebbe interessarti anche: