fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

#newsimmobiliari Bonus mobili prorogato per il 2020!

Bonus mobili prorogato per il 2020!

La Legge di Bilancio 2020 conferma anche per quest’anno il Bonus Mobili, che consisterà in una detrazione del 50% per l’acquisto effettuato nel 2019 di mobili ed elettrodomestici in classe A + (A per i forni). Gli acquisti devono essere finalizzati ad arredare un immobile soggetto a ristrutturazione.

Il bonus mobili è previsto per una spesa massimo di 10mila euro, detraibili in 10 rate annuali per l’acquisto di mobili ed elettrodomestici. Il limite fa riferimento alla singola unità immobiliare, comprese le pertinenze. Il bonus mobili è cumulabile con il bonus ristrutturazioni.

Per avere diritto alla proroga del bonus mobili è necessario effettuare i pagamenti tramite bonifico bancario o postale (indicante la causale del versamento e gli estremi del beneficiario) o con carte di credito e debito. Esclusa la possibilità di pagamento in contanti o tramite assegno bancario.

Il bonus mobili 2020 sarà applicato per l’acquisto dei seguenti elettrodomestici: frigoriferi, congelatori, lavatrici, asciugatrici, lavastoviglie, apparecchi per la cottura, forni, forni a microonde, apparecchi elettrici di riscaldamento, ventilatori elettrici, altri apparecchi necessari per congelare i cibi, grandi elettrodomestici necessari per la cottura dei cibi. Per quanto riguarda i mobili, invece, si ha diritto alla proroga del bonus mobili 2020, nel caso di acquisto di: divani, poltrone, armadi, letti, materassi, comodini, sedie, tavoli, mensole, librerie, scrivanie, cassettiere, apparecchi di illuminazione, mobili per il bagno. I mobili devono essere nuovi.

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
#inspiration la tavola di Natale
Articolo successivo
#workshop Armocromia per la casa 6 febbraio 2020

Potrebbe interessarti anche: