fbpx

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

A cosa sei interessato?

Vimini mania. #Inspiration

Il vimini è un ottima alternativa al legno ed è la scelta ideale se si vuole dare un tocco esotico e coloniale alla casa. Avete presente il salotto di una casa a Cuba? Piastrelle decorate, sedie dallo schienale ovale pronte ad accoglierci durante la siesta pomeridiana, tavolini rotondi, gabbiette dal sapore retrò per i pappagalli colorati. Il tutto dalle forme morbide e sonuose. 

 

Potrete anche voi prendere ispirazioni da questi piccoli luoghi lontani e dare una sferzata di novità alla vostra casa creando un ambiente caldo e accogliente, anche solo con qualche accessorio.

 

Se avete un salotto spazioso potreste inserire una grande poltrona in vimini, in alternativa alcuni cesti dove riporrete all’interno le vostre riviste preferite. Se i soffitti lo permettono  scegliete un grande  lampadario pendente, da pensare anche in formato più piccolo sulla penisola della cucina in caso ne aveste una.

 

In cucina potrete sbizzarrirvi con cestini di diverse misure e potrete addirittura appenderli al muro al posto delle classiche pentole di rame, alleggerendo così la parete e donandole più luce. Un’altra idea divertente è creare dei piccolissimi cestini di portaposate o porta spezie. In camera da letto, riprendendo l’antico ricordo coloniale, potrete pensare di utilizzare questo materiale per la testiera del letto, dove darà un tocco di grandissima eleganza donando alla stanza una particolare armonia. Indiscusso protagonista in giardino oppure sul terrazzo, dove si può scegliere tra diverse varianti: divani, poltrone, tavolini, lanterne, fioriere, vasi e chi più ne ha più ne metta. 

 

Un consiglio è cercare di mischiare tra loro i diversi materiale, così da valorizzarli e non appesantire mai gli ambienti. Anche il vimini, pur avendo una consistenza leggere e ariosa usato in quantità eccessive, non riuscirà a risaltare la sua vera essenza. La regola principale rimane sempre e solo una: divertirsi.

 

                                      .

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo!
Articolo precedente
#workshopverde
Articolo successivo
#workshop finiture

Potrebbe interessarti anche: